Castello di Magona - Codice: MA0001

Home  >> Maremma - Argentario  >> Castello di Magona  >> Posizione

Posizione

Il castello si trova lungo la Via Aurelia, affacciato sulla costa maremmana, di fronte all’Isola d’Elba, a solo un’ora di distanza dall’Aeroporto Internazionale di Pisa. Il castello è a breve distanza da molte importanti destinazioni turistiche e lungo famose strade eno-gastronomiche. Il famoso ristorante “Il Gambero Rosso” è nella vicina San Vincenzo.

Il castello è la destinazione ideale per chi desidera una vacanza indimenticabile, alla scoperta della bellissima campagna maremmana, ricca di storia e di arte. E’ situato tra le famose città di Siena e Grosseto, in una zona di produzione di vino del più alto livello come il Sassicaia e l’Ornellaia.

Distanze:
Castagneto Carducci / Bolgheri - 7 km
Volterra - 50 km
Pisa – 70 km
San Gimignano – 75 km
Siena - 95 km



Città vicine

Venturina, 1 km dalla villa.

Mezzi di trasposto principali
Con Linea Uscita / Fermata / Distanza
Aeroporti Pisa 70 km
Autostrade A12 Rosignano Marittimo
Ferrovie Campiglia Marittima 3 km


Come arrivare in auto

Dagli aeroporti di Firenze e Pisa: prendere la superstrada FI-PI-LI verso Livorno. Uscire a Collesalvetti e prendere l’autostrada A12 verso Roma. L’autostrada finisce a Rosignano Marittimo. Dopo il casello, prendere la SS1 Aurelia verso Grosseto/Roma. Uscire a Venturina, dopo circa 50 km. Seguire le indicazioni per Campiglia Marittima. Vedrete il castello su una collina tra Campiglia Marittima e Venturina. Alla rotonda prendere la strada che sale sulla collina verso Campiglia Marittima. Dopo circa 1 km, sulla destra, c’è un cartello blu e giallo che indica la strada per il Castello. Seguire il viale alberato fino al cancello del castello.

Come arrivare in treno

A Campiglia Marittima, 3 km di distanza.