Castello di Magona - Codice: MA0001

Home  >> Maremma - Argentario  >> Castello di Magona  >> Profilo

Profilo

Castello di Magona - Campiglia Marittima, Grosseto
Proprietà
Nome: Castello di Magona
Codice: MA0001
Stelle:
Zona: Campiglia Marittima - Livorno
Posti letto: 20/26
Piscina: Piscina privata
Connessione Internet: Si
Aria condizionata: Si

Descrizione
Il Castello di Magona, splendida Residenza d’Epoca, è di fronte all’Isola d’Elba ed a pochissima distanza da interessanti luoghi artistici toscani. I suoi giardini garantiscono una totale riservatezza. L’architettura, gli arredi ed i decori sono in nobile stile toscano del tardo 16° secolo.
Il Castello di Magona è costruito su due piani.
Al piano terreno, vi è un importante ingresso arricchito da dipinti e tele d’epoca, arredato con un importante tavolo toscano del ‘700. Entrando nel salone, sulla sinistra, si trova un piccolo salotto con una libreria, scrivania antica (RECEPTION) e dei divani. In fondo a sinistra si accede ad un salotto con camino ed angolo bar ed ad un secondo intimo salotto impreziosito da un’antica cassapanca, da due comodi divani coperti di preziosi damaschi, televisione a colori con satellite, e lettore DVD.
Dall’ingresso principale, girando a destra invece, si accede ad una luminosa sala da pranzo maiolicata, dove vengono serviti i pasti del giorno, oltre che la prima colazione a buffet.
Al piano superiore, vi si accede salendo due diverse scale. La prima, a sinistra del salone d’ingresso, porta al primo piano dove troviamo, di fronte, una bella suite con un grande terrazzo (Suite 7), arredata tutta nei toni di verde. A fianco vi sono altre due camere da letto matrimoniali (Camere 5 & 6) ed una suite (Suite 4).
Scendendo la scala, a metà, si trova un piccolo soggiorno con TV satellitare e internet point. La connessione WI-FI è disponibile nella maggior parte delle zone comuni al piano terra, compreso il giardino e quasi tutte le camere da letto. Proseguendo la scala, troviamo un’ altra camera matrimoniale (Camera 9), una junior suite (Suite 8) e salendo, si arriva alla mansarda, dove è stata ricavata una seconda junior suite (Suite 10) che propone un panorama spettacolare e un soffitto con travi in legno a vista.
L’altra scala si trova sul lato destro dell’ingresso principale . E’ un’importante scala dell’epoca impreziosita da armature antiche. Questa scala dà accesso a sinistra, all’imponente camera del Gran Duca (Camera 3). E’ la più prestigiosa camera del Castello che affaccia sui due giardini, decorata in rosso cardinale, impreziosita da librerie e arredi dell’epoca. Alla destra della scala, si accede a due suite (Suite 1 & 2) che affacciano l’una sul giardino sud del Castello e l’altra sul giardino a nord.
Uscendo dal ingresso nel giardino, si ha di fronte una splendida aiuola arricchita da rose e resa più confortevole da divani e poltrone; ottimo luogo di ritrovo per un tea, un aperitivo o per frescheggiare nelle calde serate estive. Sulla destra c’è un angolo con tavoli, sedie ed ombrelloni – luogo ideale per la piccola colazione e la cena nei mesi più caldi, così come per piacevoli colazioni durante le prime tiepide giornate di primavera.
In fondo al giardino, separata da un cancello, vi è la piscina che è agibile dalla metà di maggio alla fine di settembre, ed una Jacuzzi. Qui troviamo anche l’angolo fitness con varie attrezzature da palestra. La piscina si affaccia su un oliveto a terrazze ed è protetta nelle ore più calde dall’ombra di antichi pini marini. La piscina è dotata di un locale spogliatoio e di toilette.
Tutte le camere da letto del Castello sono dotate di aria condizionata, mini bar, cassaforte e televisione. I bagni, tutti in marmo travertino sono dipinti a mano e dotati di asciugacapelli.

Caratteristiche Principali

Castello indipendente con piscina privata e Jacuzzi
Connessione internet
TV satellitare
Aria condizionata
Giardino privato





Copyright © 2017 Italy Travels Firenze - Tutti i diritti riservati | Cookies