Villa San Bartolomeo - Codice: CC0006

Home  >> Chianti  >> Villa San Bartolomeo  >> Profilo

Profilo

Villa San Bartolomeo - Tavarnelle Val di Pesa, Chianti Classico
Proprietà
Nome: Villa San Bartolomeo
Codice: CC0006
Stelle:
Zona: Tavarnelle Val di Pesa
Posti letto: 13-20
Piscina: Piscina privata
Connessione Internet: Connessione Internet

Descrizione
Villa San Bartolomeo è situata tra le colline del Chianti, su una cresta che domina una valle ricca di storia. Originariamente la villa apparteneva alla nobile famiglia Sernigi, ricchi mercanti e mecenati dei grandi artisti del XV° secolo. Più tardi la villa passò nelle mani della famiglia Naldini del Riccio. Durante il XVIII° secolo la residenza divenne un’ordinaria fattoria. Alla fino degli anni ’50 l’edificio venne comprato dalla famiglia Corti, che riportò la villa al suo originario splendore. La ristrutturazione ha mantenuto gli elementi della struttura originaria ma ha migliorato la naturale armonia con la circostante campagna toscana. Gli archi, le finestre e le porte-finestre sono fedeli alla struttura originaria della casa.

In base alla grandezza del gruppo, gli ospiti possono decidere di affittare anche la dependance della villa. La dependance si trova a pochi chilometri dalla villa principale e può ospitare fino a 6 persone.

La villa si trova nel piccolo paese di Palazzuolo ed è circondata da uliveti, arbusti fioriti e campi di piante mediterranee. Ha una grande piscina e un giardino perfetti per rilassarsi nella fresca aria di campagna. Non lontano ci sono campi da tennis e maneggi. Ci sono anche percorsi per il trekking e per le mountain bikes, per chi desidera esplorare il bellissimo scenario circostante.

Caratteristiche Principali

Villa indipendente di pietra con piscina privata, 25 km da Firenze
Connessione internet
TV satellitare
Giardino privato con gazebo





Copyright © 2017 Italy Travels Firenze - Tutti i diritti riservati | Cookies